Rambo

First Blood

Rambo è un film di genere azione del 1982, diretto da Ted Kotcheff, con Sylvester Stallone e Richard Crenna, in streaming HD gratis in italiano. Guarda online a 1080p e fai download in alta definizione!

Rambo è un film di genere azione del 1982, diretto da Ted Kotcheff, con Sylvester Stallone e Richard Crenna. Uscita al cinema il 19 novembre 1982. Durata 88 minuti. Distribuito da Medusa Film.

John Rambo è reduce del Vietnam, è malinconico e deluso, la guerra gli ha lasciato segni profondi. Va a trovare un suo commilitone e viene a sapere che è appena morto di cancro. Riprende dunque la sua strada e si imbatte nello sceriffo locale che gli ordina di andarsene. Rambo non intende subire imposizioni, del resto non ha fatto proprio niente. Lo sceriffo lo provoca e, con l’aiuto dei suoi agenti, lo arresta. Rambo, che in Vietnam ne ha viste di tutti i colori e si porta dentro brutte memorie, esplode. Addestrato a combattimenti al limite delle possibilità umane, ha facilmente ragione dei poliziotti e riesce a fuggire. Comincia la caccia all’uomo fra boschi, torrenti e rocce. Rambo gioca in casa, ferisce e uccide. Si muove persino la guardia nazionale ma l’ex soldato sembra davvero invulnerabile. Farebbe una strage maggiore se non intervenisse il suo ex comandante, colonnello Trautman, a fermarlo. Rambo si arrende e, piangendo, urla tutta la sua rabbia di essere umano disperato e abbandonato dalla società, per la quale aveva rischiato la vita e compromesso la propria integrità. Film di grande successo popolare, divenuto oggetto di strane strumentalizzazioni e definizioni. Si è detto che Rambo fosse la traduzione dei concetti della politica di Reagan: dunque col ricorso ai soliti termini “destra”, “fascismo”, “edonismo” eccetera. Rambo non è un buon film, è un astuto prodotto che funziona bene nei tempi, nei “muscoli” e nelle sequenze d’azione. Tutto il resto è da lasciare alle infinite possibilità dialettiche della critica. Il film ha avuto due sequels. Questi sì che hanno cercato altre implicazioni politiche, inutili e demagogiche. Rambo diventava via via l’angelo sterminatore dei vecchi nemici vietnamiti e degli storici nemici russi, rappresentati esattamente come i Sioux e gli Apaches dei film western. Il film ha aperto la strada a un’infinità di produzioni che hanno ricalcato nei modi e nei tempi quell’originale, con un canovaccio proposto e riproposto, e ora quasi bloccato.

ScarsoSufficienteDiscretoBuonoOttimo (No Ratings Yet)
Loading...

1h 33m 1982 155 views

Background
  • OpenloadItaliano - HD
  • StreamangoItaliano - HD
Close
<iframe width="560" height="315" src="https://cinemastreaming.info/?trembed=3&#038;trid=4935&trtype=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Rambo
#TIPOSERVERLINGUAQUALITA'
1DownloadDownload Openload OpenloadItalianoHD
2DownloadDownload Streamango StreamangoItalianoHD