Neon Genesis Evangelion

Ended 1 Stagioni - 26 Episodi

Neon Genesis Evangelion — anche noto come Evangelion, Eva o con l'acronimo NGE — è una serie televisiva anime di 26 episodi del 1995 creata dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno - in streaming HD gratis in italiano. Guarda online a 1080p e fai download in altadefinizione!

Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン Shin seiki Evangerion, lett. “Il vangelo del nuovo secolo”) — anche noto come EvangelionEva o con l’acronimo NGE — è una serie televisiva anime di 26 episodi del 1995 creata dallo studio Gainax, sceneggiata e diretta da Hideaki Anno. L’opera è stata premiata con numerosi premi e riconoscimenti, ed è considerata uno degli anime più acclamati ed influenti di tutti i tempi. L’anime è caratterizzato dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi cabalistici, ebraici e biblici, e da una profonda introspezione psicologica dei personaggi, portata avanti tramite diversi monologhi interiori dei protagonisti.

La serie Neon Genesis Evangelion, comunemente nota con il nome di Evangelion, è un’anime composto da 26 episodi, creato dallo studio Gainax nel 1995, diretta e sceneggiata da Hideaki Anno. La serie è stata trasmessa su MTV ed è uscita in dvd per la Dynit, parallelamente all’anime è stato creato un manga, disegnato da Yoshiyuki Sadamoto che si è occupato del character design della serie, pubblicato in Italia dalla Panini.
La serie fa riferimento ad elementi giudeo-cristiani tratti dal libro della Genesi e dalla Bibbia apocrifa e alla cabala. Gli ultimi episodi si focalizzano sulla psicanalisi dei personaggi principali, che mostrano di avere problemi emozionali o malattie mentali e una maggiore drammaticità nei combattimenti fra i mecha.
Si tratta di una serie d’azione apocalittica che racconta gli sforzi di un’organizzazione paramilitare chiamata NERV, creata per combattere dei mostruosi esseri chiamati Angeli. A respingere gli attacchi vengono usate le Unità Evangelion, chiamate anche EVA, dei giganteschi mecha la cui natura è avvolta nel mistero come quella degli stessi Angeli. A pilotarli ci sono dei ragazzi selezionati chiamati Children, gli unici in grado di pilotarli.
Dopo la serie sono stati creati due film, Death & Rebirth che ripercorre la trama della serie e The End of Evangelion che ne presenta un finale alternativo.

ScarsoSufficienteDiscretoBuonoOttimo (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

25m 1995 174 views

Background
Info
Cast
Background