Nemico pubblico - Public enemies

Public Enemies

Nemico pubblico - Public enemies, film completo di genere drammatico, thriller, azione del 2009, diretto da Michael Mann, con Johnny Depp e Christian Bale, in streaming HD gratis in italiano. Guardalo online a 1080p e fai il download in altadefinizione.

Nemico pubblico – Public Enemies (Public Enemies) è un film del 2009 diretto da Michael Mann.
Il film è basato sulla vita dei criminali John Dillinger, Baby Face Nelson e Charles Arthur Floyd, alias Pretty Boy Floyd, attivi durante il periodo della grande depressione, e dell’agente Melvin Purvis, incaricato dall’FBI di arrestarli.

Per la stesura della sceneggiatura, Mann ha collaborato con Ronan Bennett e Ann Biderman, analizzando e basandosi su Public Enemies: America’s Greatest Crime Wave and the Birth of the FBI, 1933-43, un saggio di Brian Burrough che descrive le attività dell’FBI durante la grande depressione per reprimere la forte ondata di criminalità portata dalla povertà.
Tra i principali interpreti figurano Johnny Depp e Christian Bale nei rispettivi ruoli del rapinatore di banche John Dillinger e di Melvin Purvis, l’agente che guida le operazioni di ricerca.

Il film Nemico pubblico – Public enemies racconta la storia del mitico fuorilegge dell’epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Johnny Depp) – il carismatico rapinatore di banche reso dai suoi raid lampo l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Christian Bale), e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo. Nessuno poteva fermare Dillinger e la sua banda. Non esisteva prigione dalla quale non riuscisse ad evadere.

Il suo carisma e le rocambolesche fughe dalle prigioni lo rendevano interessante agli occhi di tutti – da quelli della sua fidanzata Billie Frechette (Marion Cotillard) a quelli del pubblico Americano che non aveva simpatia per le banche responsabili di aver fatto precipitare il paese nella depressione. Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda – che nell’ultimo periodo comprendeva anche due individui sociopatici dal nome Baby Face Nelson (Stephen Graham) e Alvin Karpis (Giovanni Ribisi) – intrigavano i più, Hoover (Billy Crudup) si riproponeva di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare il suo “Bureau of Investigation” nel dipartimento di polizia nazionale che è adesso l’FBI. Fece pertanto di Dillinger il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America, mettendogli alle calcagna Purvis, l’affascinante “Clark Gable dell’FBI’”.

ScarsoSufficienteDiscretoBuonoOttimo (No Ratings Yet)
Loading...

2h 23m 2009 87 views

Background
  • OpenloadItaliano - 1080p
  • StreamangoItaliano - 1080p
Close
<iframe width="560" height="315" src="https://cinemastreaming.info/?trembed=3&#038;trid=7670&trtype=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Nemico pubblico - Public enemies
#TIPOSERVERLINGUAQUALITA'
1DownloadDownload Zipansion ZipansionItaliano1080p
2DownloadDownload Zipansion ZipansionItaliano1080p